Pablo Diego José Francisco de Paula Juan Nepomuceno María de los Remedios Cipriano de la Santísima Trinidad Ruiz y Annibali Picasso a Milano!

Attenzione, attenzione! Segnaliamo una mostra assolutamente imperdibile agli amanti del più importante esponente del Cubismo: a Palazzo Reale, nel centro dei centri di Milano, dal 20 settembre 2012 al 6 gennaio 2013, saranno esposte, in un excursus cronologico eccezionale, le opere più importanti di Picasso, per l’occasione prestateci dal Musée National Picasso di Parigi (che ha chiuso per ristrutturazione nel 2009 e riaprirà i battenti al pubblico intorno alla primavera 2013).

La mostra, organizzata proprio dalla curatrice del museo parigino Anne Baldassari, copre un arco temporale quasi centennale (come la vita dell’artista spagnolo, d’altronde) che tocca le sue opere dal Periodo Blu a quello Rosa, dal proto-Cubismo al Cubismo vero e proprio, dal Surrealismo alla breve parentesi Pop, fino ai dipinti sulla guerra e alle sue ultime opere.

Per quelli di voi che non potranno recarvisi, il sito della mostra mette a disposizione una bella gallery e una videogallery che potete trovare qui.

Per tutti coloro che invece desiderassero fare un salto a Milano, sotto l’immagine trovate tutte le informazioni necessarie e il link al sito ufficiale dell’esposizione.

PICASSO – CAPOLAVORI DAL MUSEO NAZIONALE PICASSO DI PARIGI
dal 20 Settembre 2012 al 6 Gennaio 2013

Palazzo Reale
Piazza Duomo 12
20122 Milano
Tel.: +39 (0)2 88 46 52 36
www.mostrapicasso.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...